Nati per il football

dal 2013 Edizioni Sideline pubblica contenuti letterari
per il football americano made in Italy

Chi siamo

L’Associazione Culturale Sideline nasce appositamente per diffondere la cultura sportiva, e in particolar modo quella del football americano.
La mission divulgativa porta quindi a scegliere i libri quale mezzo di comunicazione, privilegiandoli rispetto ai sistemi più moderni come internet, per la capacità della lettura tradizionale di rallentare i ritmi esasperati della vita moderna e indurre una riflessione critica, ma questo non esclude, nel tentativo di raggiungere l’obiettivo primario, di utilizzare le tecniche più moderne. edizioni sideline, con l’esordio letterario del 2013, diventa la prima casa editrice in Italia dedicata prevalentemente al football americano. Si ripropone di pubblicare testi informativi come annuari, manuali tecnici, narrativa, raccolte fotografiche, riviste, filmati e quant’altro nell’ambito culturale sia inerente la pratica sportiva.

La nascita della edizioni sideline è quindi un passo chiave nell’attività sociale, seppure non esaurisca la mission. Il progetto di diffusione passerà attraverso prodotti di merchandising, nella realizzazione di eventi formativi e informativi sulla cultura sportiva e la pratica del football e attraverso la realizzazione di piattaforme sociali dedicate a tali obiettivi.


Dal giugno 2016 edizioni sideline è editore anche di Adriaeco http://www.adriaeco.eu/ rivista di economia e finanza dell’area adriatica.